Olgiate: salgono con la corda
I ladri scalatori svaligiano la casa

Incursione in prima serata in una villetta di via San Giorgio. Rubati orologi e gioielli per un valore di seimila euro. «Spariti i ricordi di una vita»

Proprietari al lavoro, ladri in casa. Furto ai danni della famiglia di Francesco Varani, derubata di preziosi. L’episodio nel fine settimana, quando la villetta in via San Giorgio è stata svaligiata in assenza degli occupanti. Al rientro a casa intorno alle 18.15, dopo una giornata di lavoro, i coniugi Varani si sono trovati con la casa sottosopra e alleggeriti di oggetti in oro e orologi per un valore di circa seimila euro.

«Normalmente rientriamo alle 18, ma quella sera abbiamo ritardato di un quarto d’ora perché prima di rincasare siamo andati al supermercato – spiega la moglie Rosanna Rossi – Quando siamo arrivati i ladri non c’erano già più, ma mio marito si è subito insospettito avendo notato la porta del suo studio aperta, che chiudiamo sempre, e altrettanto quella che conduce nella zona notte».

Ladri scalatori. «Non essendoci pluviali, né altri appigli, sono saliti al primo piano dal balcone usando una corda e un gancio – aggiunge la padrona di casa - Hanno lasciato le impronte del loro passaggio. Dopodiché sono entrati dalla porta finestra della sala, forzandola con un cacciavite, dopo aver sollevato la tapparella».

© RIPRODUZIONE RISERVATA