Ricarica per auto elettriche
Fenegrò è diventato green

Le colonnine installate in centro

Fenegrò

Mobilità sostenibile in paese a costo zero con due colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Fenegrò è uno dei primi Comuni “green” nella provincia a creare una mobilità sostenibile con l’installazione di due colonnine per permettere la ricarica delle auto elettriche.

Le due postazioni di questo nuovo servizio sono state collocate, una in piazza tenente Piatti, a fianco del cimitero locale e l’altra nel parcheggio di via Monte Grappa, vicino alla casetta dell’acqua. Le caratteristiche delle due colonnine di ricarica Enel –Pole Station installate a Fenegrò permettono di utilizzarle con grande facilità. Sono difatti compatibili con tutti i modelli di auto elettrica presenti sul mercato che ricaricano in corrente alternata. Ciascuna colonnina è un prodotto che permette a tutti i clienti di accedervi (anche se il cliente dovesse avere un contratto attivo con altri venditori di energia elettrica) attraverso sistemi di pagamento digitali che non richiedono la sottoscrizione di un contratto con il venditore di energia.

La colonnina permette di ricaricare due veicoli elettrici contemporaneamente (o un veicolo e un motociclo/quadriciclo insieme), erogando in simultanea su entrambe le prese. Un progetto basato su un concetto moderno di mobilità sostenibile e green che non pesa peraltro sulle casse comunali. «Siamo tra i primi ad avere installato due punti di ricarica per le auto elettriche. Grazie alla convenzione che abbiamo siglato con Enel l’installazione delle due colonnine è a costo zero- fa notare uil vicesindaco Mario Raso-Quest’iniziativa si inserisce nella linea del progetto Kyoto di attenzione all’ambiente di cui Enel si fa garante. Le nostre due colonnine potranno ricaricare in contemporanea sul territorio quattro auto elettriche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA