Operaio di Alzate al lavoro
travolto da un Tir sulla A4

Giuseppe Attanasio, 31 anni, in ospedale a Brescia per varie fratture in seguito a un incidente avvenuto mercoledì sera a Ospitaletto. Lavora per un'impresa di Albese

Il tir è piombato nel cantiere, ferendo gravemente un operaio impegnato in un intervento di manutenzione insieme ad altri colleghi. L’incidente stradale è avvenuto mercoledì notte sull’autostrada A4, all’altezza di Ospitaletto (Brescia), sulla carreggiata in direzione Venezia: l’operaio ferito è Giuseppe Attanasio, trentunenne di Alzate Brianza, che è stato ricoverato all’ospedale di Brescia con una prognosi di 60 giorni. Lo schianto verso le 24,40: il tir – un veicolo Scania guidato da un camionista di Catania, negativo al test alcolimetrico – per cause ancora da accertare con precisione ha sbandato ed è finito nell’area dove erano in corso i lavori, travolgendo la segnaletica. Nel cantiere in quel momento stava lavorando una squadra di operai della manutenzione stradale.
Attanasio lavora per un'impresa di Albese, la Eurostrade, ed è noto anche perchè come hobby allena nella società sportiva Faloppiese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA