Paura in strada a Locate:
quattro giovani rapinati

Da teatro all'assalto ha fatto via San Rocco, dove alcuni stranieri hanno minacciato i ragazzi, portando via due portafogli e un cellulare

LOCATE VARESINO - Peggio non si poteva concludere il sabato sera di quattro amici di Locate Varesino, tutti minorenni di 17 anni, che sono stati minacciati e rapinati del cellulare e del portafogli da un gruppo di extracomunitari.
Da quanto hanno riferito le vittime ai carabinieri di Mozzate, gli amici stavano facendo ritorno a casa dopo un sabato sera trascorso in compagnia. Il gruppetto, che stava passeggiando in via San Rocco, è stato avvicinato da un’automobile con a bordo cinque persone, quasi certamente extracomunitari di colore.
Secondo la ricostruzione dei fatti, tre uomini sono scesi dalla vettura e, a volto scoperto e senza impugnare armi, hanno minacciato i ragazzi, intimando loro di consegnare portafogli e cellulare. Per i giovani sono stati sicuramente istanti di grande tensione e, molto saggiamente, hanno preferito non reagire, consegnando due portafogli e un telefono cellulare (il bottino per i rapinatori è però stato decisamente magro, 20 euro circa). La vettura con a bordo i cinque uomini si è poi allontanata ad alta velocità da via San Rocco.
I ragazzi, superato un momento di comprensibile choc, hanno fatto ritorno a casa a piedi e hanno raccontato ai genitori quello che era accaduto. Il giorno seguente, due delle vittime della rapina, accompagnati dai genitori, si sono recati alla caserma di Mozzate dei carabinieri per sporgere denuncia.
G. d. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA