Pedemontana, svolta decisiva
Sì all'appalto delle tangenziali

Conferito l'appalto per le progettazioni e i lavori del primo lotto delle tangenziali di Como e Varese e della tratta A8 Cassano Magnago-A9 Lomazzo. L'importo complessivo supera i 600 milioni di euro

Via libera all'aggiudicazione definitiva dell'appalto  per la progettazione definitiva, esecutiva e realizzazione del primo lotto delle tangenziali di Como e Varese e della tratta A8 Cassano Magnago-A9 Lomazzo. 
Il cda di Autostrada Pedemontana ha assegnato l'appalto al raggruppamento di imprese costituito da Impregilo, , Astaldi, A.C.I. Scpa consorzio stabile, impresa Pizzarotti & C.
L'importo complessivo offerto dal raggruppamento che ha vinto la gara è pari a poco più di 629,66 milioni di euro di cui 579 circa per lavori e attività correlate e 50,5 per oneri di sicurezza. 
I tempi sono di 125 giorni per la progettazione definitiva, 110 giorni per la progettazione esecutiva, 790 giorni per la realizzazione del primo lotto della tangenziale di Como e 1.155 giorni per la realizzazione del primo lotto della Tangenziale di Varese e della tratta A (dalla A8 Cassano Magnago alla A9 Lomazzo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA