Per entrare in municipio
servirà la carta d'identità

A Cantù la riorganizzazione scatterà con l'inizio del prossimo mese. Chi si recherà negli uffici di via Parini consegnerà un documento per ricevere un tesserino di ammissione

CANTU’ - Carta d’identità per entrare in municipio a Cantù. Annunciata già da tempo, la riorganizzazione scatterà con l’inizio del prossimo mese di giugno. Essendo l’1 e il 2 giugno giornate di festa, la novità farà quindi il suo debutto martedì 3.
Chi si recherà negli uffici municipali di piazza Parini dovrà consegnare un proprio documento d’identità all’ingresso per la registrazione dei dati e dovrà dire in quale ufficio intende recarsi. Riceverà un tesserino da appuntare al petto e con quello potrà quindi portarsi in questo o quell’ufficio.
Sarà inoltre consegnato un modulo da compilare e che servirà per segnalare eventuali disservizi, presentare le proprie lamentele e dire se si è rimasti soddisfatti o meno dell’accoglienza ricevuta. Il tutto, in perfetto anonimato. Si tratta di un modulo sperimentale che sarà messo a punto anche in base alle segnalazioni da parte degli stessi utenti.
Dalla rivoluzione sono esclusi l’ufficio anagrafe - con ingresso da piazza Marconi - per evidenti ragioni, ma anche l’ufficio distaccato dei servizi sociali in via Cavour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA