"Bollino nero" per il traffico
Ma l'esodo soffre la crisi

Milioni di italiani sulle strade delle vacanze. Ore e giorni da bollino nero, anche se ad andare in vacanza stavolta -causa crisi e prezzi -  sarà almeno un 10% in meno dello scorso anno, secondo i calcoli degli esperti.

Semaforo verde per le vacanze di milioni d'italiani e bollino nero per il traffico.
Nonostante i molti che rimarranno a casa per la crisi, il traffico vive ore intense  sull'intera rete del Gruppo Autostrade per l'Italia. Secondo la stessa società molti italiani hanno anticipato le partenze del week-end per evitare le ore più critiche per viaggiare, indicate con 'bollino rosso' e 'bollino nero'.
Il primo fine settimana di agosto è da sempre quello in cui più si registrano disagi e code per ch si mette in viaggio per raggiungere le località di villeggiatura. 
Gli spostamenti, comunque, saranno favoriti dal blocco per i mezzi pesanti dalle ore 16 di oggi fino a mezzanotte e poi sabato e domenica dalle ore 7 alle 24. La società Autostrade consiglia di viaggiare ascoltando i notiziari del traffico Isoradio 103.3 Fm, Onda Verde Rai, Rtl 102.5.
Per informazioni è possibile anche chiamare il Call Center Viabilità al numero 840.04.2121 o il numero telefonico 1518 del Cciss, al quale lavorano gli operatori dell`Anas e dell`Aci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA