Rapina con fucile e pistole
al supermercato LD di Veniano

Un commando armato composto da quattro uomini a volto scoperto ha minacciato le due cassiere e portato via l'incasso della giornata: 350 euro.
I banditi sono fuggiti a bordo di un'auto, probabilmente hanno imboccato l'autostrada

VENIANO - Un commando armato di fucile e due pistole ha fatto irruzione oggi pomeriggio al supermercato LD di Veniano, portando via l'incasso della giornata: 350 euro. Ad agire con grande determinazione sono stati quattro uomini a volto scoperto che, dopo aver minacciato le due cassiere, si sono fatti consegnare il denaro e poi sono fuggiti a bordo di una Ford Fiesta, con ogni probabilità un'auto rubata.
Sull'assalto indagano i carabinieri della compagnia di Cantù che in zona hanno organizzato una serie di posti di blocco ma, in serata, non hanno trovato traccia dei rapinatori. L'ipotesi è che la banda possa aver imboccato a Lomazzo l'Autostrada dei Laghi e, poi, aver cambiato auto in un'area di sosta.
Il supermercato LD di Veniano era stato rapinato meno di un anno fa, il 16 giugno del 2007, con modalità molto simili all'assalto di ieri pomerggio.
G. d. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA