Rogo in azienda a Ronago:
bruciati tre camion

Danni ingenti, oltre 200mila euro. Per carabinieri e pompieri potrebbe essere un incendio doloso

RONAGO - Un rogo spaventoso, con fiamme che hanno raggiunto anche i 20 metri d’altezza, ha completamente distrutto due camion e una macchina da lavoro dell’azienda Lambrughi di Ronago.
Un incendio, per gli inquirenti quasi certamente di origine dolosa, che secondo una prima stima avrebbe causato almeno 200mila euro di danni all’azienda specializzata in scavi, sbancamenti e lavori stradali.
Sei mezzi dei vigili del fuoco e i carabinieri di Faloppio hanno sono intervenuti mercoledì notte, qualche minuto dopo le 23,30, ai magazzini di via Dussel dove bruciavano due stavano bruciando due camion Iveco e una macchina per l’asfaltatura stradale, in gergo tecnico una vibro-finitrice. L’allarme è stato lanciato dagli stessi titolari dell’azienda, i fratelli Lambrughi che abitano di fronte ai magazzini e i vicini, che hanno udito alcune esplosioni prima che si alzassero fiamme altissime. A Ronago sono intervenuti sei mezzi dei vigili del fuoco, dal comando di Como e dai distaccamenti di Appiano Gentile e Lomazzo: per tre dei diversi mezzi che si trovavano nel piazzale o nei capannoni non c’è stato nulla da fare mentre altri attrezzi da lavoro sono stati spostati e messi in "slavo".
G. d. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA