Sessanta bambini
senza asilo nido

Erba: boom alla struttura comunale Mago Libero di Crevenna che ora pensa a una graduatoria più aderente alle situazioni famigliari

ERBA L’asilo nido comunale Mago Libero, di Crevenna, guarda sempre di più al futuro, visto che quest’anno per la prima volta non si è potuto far fronte nemmeno a tutte le domande delle famiglie residenti.
A frequentare la moderna struttura di via Bassi sono oggi, come negli anni scorsi, 70 bambini. È infatti questo il numero massimo di utenti che può accogliere. La metà dei piccoli sono residenti, l’altra metà non residenti. Quest’anno le domande lasciate inevase sono circa una sessantina, fra cui molte appunto, provenienti dalla città. A fronte dell’incremento dei potenziali utenti, anche l’assessorato ai servizi sociali di Nicola Antonicelli, sta lavorando in collaborazione con la cooperativa per formulare una graduatoria ancora più attenta alle diverse situazioni famigliari. Tra le ipotesi quella di introdurre una sorta di punteggio anche tra i residenti. Il criterio adottato sarebbe basato, oltre che sul reddito, sul numero dei genitori che lavorano, sul numero dei fratelli e sulla disponibilità o meno di altre figure parentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA