Soap Box rally
il 9 e 10 maggio

Sta per ripartire la più antica e pazza corsa di macchine di legno della Bergamasca. Il 9 e 10 maggio si svolgerà la 38esima edizione del Soap Box Rally, iniziativa organizzata dalla Team Italia che vedrà una ventina di aumobiline in legno scendere a rotta di collo per le strade di Città Alta con la prova di velocità lungo le Mura e con il divertente percorso a ostacoli, tra salti dal trampolino, vasche d'acqua e tunnel pieni di schiuma.

La gara si svolgerà sabato 9 (dalle ore 16 punzonatura e assegnazione del premio originalità alla vettura più creativa) e domenica 10 maggio, con le corse vere e proprie che si articoleranno in tre manches a partire dalle 16 in un percorso organizzato come da tardizione da Colle Aperto e fino a Porta Sant'Agostino.

L'iscrizione alla gara è ancora aperta: basta telefonare allo 035/237323 o collegarsi su www.teamitalia.com. Poche le regole per partecipare: avere un'età minima di 16 anni per gareggiare e scendere dalle Mura con una macchina in legno che non pesi oltre i cento chili, con 2 metri e mezzo di telaio e quattro ruote non metalliche.

Tre i premi che saranno assegnati - originalità, premio per la prova a ostacoli e macchina più bella -, i due giorni di festa sono collegati anche a un'iniziativa benefeica a favore della Onlus Padre Pellegrino. In caso di pioggia la manifestazione sarà posticipata al weekend del 23 e 24 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA