Soccorre il marito colpito da un malore
E lei muore a 58 anni pochi minuti dopo

Bellagio: lutto per la scomparsa di Silvana Gilardoni, nota decoratrice e madre di due figli. La famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi

Metteva la sua solarità nei piccoli capolavori d’arte artigiana che creava decorando il vetro. Sono in molti a piange Silvana Gilardoni, 58 anni, mamma di due figli e nonna di tre nipoti.

Un destino spietato per la famiglia, già colpita dal Covid. Prima il ricovero in ospedale del marito Adriano Salanti e dopo venti minuti il malore improvviso e imprevedibile - un’ischemia probabilmente - che l’ha strappata all’istante all’affetto dei suoi cari.

Silvana - che ha donato gli organi in un atto di estrema generosità - lascia i figli Jessica di 31 anni e Raffaele di 35 anni, tre nipoti adorati oltre a tanti amici. Il funerale si terrà oggi alle 11 nella chiesa di San Giovanni, preceduto alle 10,30 dal rosario.

La famiglia Salanti era stata colpita dal Covid nei giorni scorsi giorni: Adriano ha avuto un mancamento dovuto alle difficoltà respiratorie e ad un calo di pressione. Per questo motivo la moglie ha chiesto l’intervento dell’ambulanza. Silvana dopo una ventina di minuti mentre era al telefono proprio per informare i congiunti della situazione, ha avuto a sua volta un malore. Improvviso, devastante. Nonostante il rapido intervento dell’elicottero non c’è stato nulla da fare. Il tutto lontano anche dai figli, bloccati dalle limitazioni dettate dalla quarantena. (G. Cri.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA