Strage di Erba, ha parlato Olindo
"I miei pizzini sono solo sfoghi"

Oggi ha parlato Olindo Romano, accusato insieme alla moglie Rosa Bazzi, della strage di Erba. Pochi minuti di intervento solo per fornire alcune puntualizzazioni sul modo in cui sono stati giudicati i suoi scritti sulla Bibbia definiti "solo degli sfoghi".

In pochi minuti di dichiarazioni spontanee, Olindo Romano a processo con la moglie Rosa Bazzi per la strage di Erba, in cui morirono quattro persone e una quinta rimase gravemente ferita, ha spiegato che quando realizzò la videointervista con il criminologo Massimo Picozzi, su richiesta dell'ex difensore, ai fini di una perizia psichiatrica, si «immedesimò nel personaggio».
Olindo ha aggiunto che aveva avuto assicurazione dallo stesso criminologo che quel video non sarebbe mai stato trasmesso da tv oppure il suo contenuto finire sui giornali, cosa che non avvenne. Ha spiegato che il contenuto dei pizzini, in cui parlava della strage, «non è una rivendicazione», mentre alcune cose le scrisse «con una punta di rabbia». Ha poi concluso dicendo che con gli psichiatri del carcere parlò solo della terapia.
Ricomincerà lunedì, con l'intervento dei difensori di Olindo Romano e Rosa Bazzi, il processo per la strage di Erba. Oggi Olindo Romano ha preso la parola per delle brevi dichiarazioni spontanee, che si sono rivelate semplici puntualizzazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA