Strage di Erba, il pm:
"Ergastolo per Rosa e Olindo"

Conclusa la lunga requisitoria dell'accusa
In coda fino dalle 7, molte persone attendono di poter avere il tagliando che consente l'accesso all'aula in cui si celebra il processo ai coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi. Gente in fila ma molta meno rispetto all'inizio del processo

Ergastolo per Rosa Bazzi e Olindo Romano con tre anni di isolamento diurno. E' questa la richiesta del pm, Massimo Astori, al termine della lunga requistoria al processo per la strage di Erba. Astori ha cominciato il suo intervento con la frase: "Oggi faremo un altro viaggio
nell'orrore, perchè questo processo è stato tutto un viaggio
nell'orrore". Si è ripetuta anche lunedì, come sempre è accaduto nelle varie fasi del processo, la scena di curiosi che, sin dalle ore 7, attendono in fila di poter avere il tagliando che consente l'accesso all'aula in cui si celebra il processo ai coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi.Gente in coda ma molta meno rispetto all'inizio del processo.
Oggi, dopo una lunga pausa dovuta all'istanza di rimissione in altra sede presentata dalla coppia, comincerà la requisitoria del Pm Massimo Astori il quale, prevedibilmente, chiederà il massimo della pena per i due imputati: l'ergastolo con l'applicazione dell'isolamento diurno.
Olindo Romano e Rosa Bazzi, rei confessi della strage, ma che poi ritrattarono proclamandosi innocenti, sono accusati dell'omicidio di Raffaella Castagna, di suo figlio Youssef, della madre della donna, Paola Galli e di una loro vicina di casa, Valeria Cherubini. L'11 dicembre del 2006, nella corte di via Diaz a Erba, rimase gravemente ferito anche il marito della Cherubini, Mario Frigerio che, però, sopravvisse e divenne il principale teste dell'accusa. Il processo riprende mercoledì mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA