Studente nei guai per spaccio:
arrestato dai carabinieri a Fino

Nei guai un ragazzo di 21 anni: in casa aveva mezzo chilo di hashish e tre grammi di cocaina che sono stati sequestrati dai militari nel corso di un blitz. Lo stupore dei genitori, all'oscuro di tutto

FINO MORNASCO - Ufficialmente studente universitario incensurato di 21 anni che abitava con i genitori ma con il "vizio" per la droga che ha pagato a caro prezzo: Marco Montorfano, 21 anni, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I carabinieri di Cantù e di Fino Mornasco, con l'ausiolio di cani antidroga, ieri pomeriggio hanno fatto irruzione nella sua casa in via Scirimida: un vero blitz che ha lasciato esterrefatti i genitori ma al quale il giovane ha reagito barricandosi in camera e tentando in modo maldestro di liberarsi della droga. I militari sono riusciti a entrare dalla finestra e, dopo aver bloccato a fatica il giovane (un carabiniere è stato ferito a un braccio), hanno recuperato mezzo chilo di hashish (in parte già suddiviso in dosi, per un valore di circa 10mila euro), tre grammi di cocaina, mille euro in contanti e due bilancini di precisione.
Nel corso del blitz i genitori, ritenuti dai carabinieri totalmente all'oscuro dei traffici illeciti del figlio, hanno tentato di intercedere affinché il loro giovane si consegnasse. Marco Montorfano è stato trasferito al carcere Bassone: secondo gli inquirenti spacciava nelle zone di Fino e Luisago a tossicodipendenti con un'età compresa fra i 18 e i 32 anni.
G. d. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA