Tecnoteam in vantaggio
«Ma niente distrazioni»

Stasera il ritorno contro Ostiano, dopo un secco 3-0 praticamente mai in discussione nell’andata

«L’obiettivo deve essere vincere la partita». Coach Cristiano Mucciolo, presentando la sfida di ritorno della prima fase playoff contro la Csv Rama, predica grande attenzione. Il successo raccolto all’andata contro Ostiano, un secco 3-0 praticamente mai in discussione, non deve trarre in inganno: «Ostiano è una squadra molto forte e noi dovremo stare attenti», sottolinea riflettendo sull’approccio da chiedere alle sue ragazze per il match di oggi.

Questa sera alle 21 al Pedretti di Albese con Cassano, la Tecnoteam proverà a fare un ulteriore passo in avanti verso la serie A2. Il cammino, inutile a dirsi, è ancora lungo; la prima partita del post mini-girone iniziale, però, ha messo in mostra una squadra quadrata in ogni zona del campo e desiderosa di fare bene, di raggiungere quella promozione che la società del presidente Graziano Crimella non ha mai nascosto di voler raggiungere.

Quella passata, del resto, è stata per stessa ammissione di Mucciolo una «settimana positiva», con il successo colto in trasferta che «ha dato ancor più morale e fiducia» alla sua truppa, mai come ora convinta di poter recitare un ruolo di assoluto primo piano da qui in avanti.

Detto del recente passato, il pericolo principale nell’immediato futuro non può che essere una certa dose di rilassatezza, quell’abbassare la guardia che in partite secche come quella di stasera non può essere nemmeno preso in considerazione, pena il dover dire addio a qualsivoglia sogno di gloria. «Siamo pronti. Dovremo fare attenzione a non pensare che la partita di andata si possa ripetere con questa facilità», ammette il tecnico di Albese con Cassano per tenere alta la pressione attorno al suo gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA