Texas, prof armati a scuola
per salvarsi dagli allievi violenti

In una scuola del Texas i professori decidono di non rischiare più di finire vittime di studenti violenti e soprattutto armati di pistola. Così i docenti e gli impiegati della scuola potranno andare a lavorare con il revolver in tasca

Basta aspettare di essere colpiti, nelle scuole americane si passa al contrattacco.
Insegnanti e impiegati a scuola con la pistola. Sarà possibile al ritorno in classe, questo mese, per ora in un piccolo distretto scolastico del Texas, per "prevenire le sparatorie". E' il primo caso del genere negli Stati Uniti, ma potrebbe avere presto altri emuli.
David Thweatt, il soprintendente di Harrold, ha dichiarato che la piccola comunità del suo distretto, nel nord del Texas, si trova a 30 minuti di macchina dall'ufficio dello sceriffo della Contea di Wilbarger: una distanza eccessiva, che lascia studenti e insegnanti senza protezione. Per questo, il soprintendente ha optato per la "difesa fai da te".
Thweatt ha giustificato la sua decisione affermando che "le sparatorie sono cominciate proprio quando il governo federale ha vietato le armi a scuola". Per poterle avere con sé, però, i professori dovranno rispondere a determinati requisiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA