Torna il magazine "Mag": domenica
in omaggio con La Provincia

Nel numero di settembre il "sogno tramontato" di Berlusconi: una villa sul Lario. Il video di presentazione

Silvio aveva un sogno, una villa sulla lago di Como. Ma quel sogno è definitivamente svanito.
Il mensile Mag, in omaggio ai lettori de «La Provincia», domenica 21, vi svela tutti i retroscena delle trattative fallite e vi racconta tutti i segreti delle visite di Berlusconi sul lago, alla ricerca di una residenza sul Lario. Addio a villa Balbiano, Belinzaghi, Fontanelle, Cassinella. Addio anche alla Pliniana, anche se la moglie Veronica, estasiata sul loggiato, gli aveva sussurrato, accarezzandolo: «Silvio questo è il posto più romantico al mondo». Il premier, da qualche settimana ha dovuto ripiegare sul lago Maggiore e Como, forse, ha perso una grande occasione. La colpa forse, come sostiene Sgarbi, è dei comaschi, troppo esosi nel chiedere cifre astronomiche quando l’acquirente si chiama Berlusconi. Nella Cover, anche un intervento inedito di Miriam Miglio che svela come la discesa in campo di Berlusconi fosse stata sconsigliata dal marito Gianfranco, durante una cena a Domaso e anche un ricordo di Elisa Gonfalonieri, compagna di università ai tempi della Cattolica.
Mag di settembre porta alla ribalta il barista delle star, Piero Sacchi dell’Harry’s bar, che racconta i suoi trentacinque anni dietro il banco e i suoi incontri con i divi. In realtà, Liza Minelli non la riconobbe, Krizia non la fece entrare, De Gregari e Lucio Dalla li mise alla porta, ma in compenso Catherine Deneuve stravedeva per lui.
L’appuntamento di "Luci e ombre " punta i riflettori sull’Università, un sogno della città non ancora realizzato, tra strutture mancanti, facoltà sospese, sedi troppo sparpagliate e un j’accuse di Giulio Casati.
Mag vi racconta anche il successo di un giovane comasco che ha creato on line un ufficio di collocamento e ogni giorno trova un posto di lavoro a 15 giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA