Torna la banda del flessibile:
"colpo" in villa da 50 mila euro

Bottino in orologi d'oro e gioielli: i ladri si sono concentrati sulla cassaforte. "Senza dubbio ci hanno spiati, attendendo che ci allontanassimo per passare all'azione"

CASNATE CON BERNATE - La banda del flessibile è tornata in azione: dopo la villa ad Appiano Gentile, ha concesso il bis a Casnate con Bernate dove in pieno giorno ha ripulito la cassaforte della casa della famiglia Sotgiu.
Il bottino, anche in questo caso, è stato di tutto rispetto: se da Appiano si erano volatilizzati 30mila euro in contanti e preziosi, dalla villa in via Torino sono stati "prelevati" oltre 50mila euro in orologi d’oro e gioielli.
«Siamo stati curati - non ha dubbi Rita Sotgiu, vittima del furto - Solitamente di pomeriggio sono sempre a casa e quel giorno hanno atteso che mi allontanassi per fare irruzione: hanno agito da veri professionisti».
Da quanto è stato possibile ricostruire, a entrare in azione potrebbero essere stati tre uomini che si trovavano a bordo di un furgone di colore bianco che è stato notato dai vicini aggirarsi in via Torino al momento del furto. «Li hanno scambiati per operai - prosegue la signora Sotgiu - e, in effetti, si sono dati da fare con il flessibile, il che ha avvalorato l’ipotesi che fossero muratori al lavoro in casa nostra. Sono riusciti a eludere l’allarme perimetrale segando una porta finestra: una volta all’interno, non hanno toccato il computer, la macchina fotografica o altri oggetti e si sono concentrati sulla cassaforte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA