Torna «Tra ‘l ciaar e ‘l scuur»
anziani a teatro dopo pranzo

La rassegna organizzata dalla compagnia Città di Como in collaborazione con l’istituto don Guanella l’anno scorso ha fatto registrare in media duecento spettatori a ogni spettacolo

L’autunno e l’inverno, per gli anziani, sono le due stagioni che portano inevitabilmente a chiudersi in casa, spesso anche la domenica, sia per il freddo, sia a volte per pigrizia, oppure - più semplicemente - perché non si sa cosa fare.
In loro soccorso arriva anche quest’anno «Tra ‘l ciaar e ‘l scuur», la rassegna di teatro dialettale organizzata dalla compagnia Città di Como in collaborazione con l’istituto don Guanella e il patrocinio e contributo di Comune e Amministrazione provinciale.
L’iniziativa sta riscuotendo ogni anno sempre più successo grazie alla formula pranzo più teatro, che l’anno scorso ha fatto registrare in media duecento spettatori a ogni spettacolo e una cinquantina di prenotazioni per il pranzo. Numeri che i promotori sono intenzionati quest’anno a superare.
«Riproponiamo - spiegano il neo vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Francesco Cattaneo e Alfredo Caprani del Città di Como - un’iniziativa che gode di un buon successo, che attira un pubblico composto non solo da anziani, offrendo al pubblico una occasione di cultura, di svago e anche di aggregazione».
Il pacchetto consiste nel pranzo delle 13 e nello spettacolo delle 15 al prezzo di 20 euro per chi ha superato i 65 anni, tutti gli altri pagano 22 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA