Travolta all'uscita di scuola
dall'auto di un neopatentato

L'incidente è accaduto a Tradate: ferita una ragazza di 17 anni residente a Rovellasca e alunna dell'istituto "Geymonat". Ha riportato la frattura del bacino e gravi ferite alle gambe. Al volante c'era un diciottenne

TRADATE Terribile incidente all’uscita da scuola. È successo a Tradate, sulla Costa del Re, la strada che collega il centro con il plesso scolastico: una giovanissima ragazza di Rovellasca - E.R. classe 1991, alunna dell’istituto “Geymonat” - è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale “Galmarini” di Tradate dopo essere stata investita sul marciapiede da un’automobile uscita di strada improvvisamente.
La macchina, una Fiat Punto, era guidata da un diciottenne tradatese, anche lui studente, fresco di patente: l’auto è uscita di careggiata all’altezza dello svincolo tra la via Pavoni e la via Roncaccio, di fronte all’ingresso del collegio Bentivoglio. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia locale di Tradate, intervenuta per i rilievi di rito sul luogo dell’incidente, sembra che il conducente abbia perso il controllo della propria macchina mentre stava affrontando lo svincolo, viaggiando probabilmente a velocità sostenuta verso il centro di Tradate. Pare che dopo una carambola l’auto abbia invaso il largo marciapiede che costeggia il lato opposto della strada. Proprio in quel momento sul marciapiede stava camminando la malcapitata studentessa, che è stata centrata in pieno dall’auto impazzita. L’impatto è stato violento ed ha causato alla ragazza diverse fratture agli arti inferiori, la frattura del bacino e delle gravi ferite alle gambe che hanno determinato una notevole perdita di sangue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA