Travolto e trascinato dall'auto:
muore un pensionato

Un uomo di 84 anni ha perso la vita a Gironico a poca distanza da casa. Sotto choc l'investitrice

GIRONICO - Ha perso la vita a pochi passi da casa. Mario Bernasconi, un anziano di 84 anni residente in paese, è stato investito da un’automobile che l’ha agganciato e trascinato per parecchi metri prima di ribaltarsi e fermarsi sul lato opposto della strada.
Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto e per l’anziano non c’è stato nulla da fare: è deceduto praticamente sul colpo in via Dante. In stato di choc, ricoverata all’ospedale per accertamenti, è finita anche la donna alla guida della Volkswagen Polo, l’auto investitrice.
La dinamica della tragedia è tutt’altro che chiara e ancora al vaglio dei carabinieri di Lurate Caccivio. Secondo quanto sommariamente ricostruito, l’auto proveniva dalla Garibaldina e si è immessa in via Dante. Anche Mario Bernasconi camminava sulla stessa via, però sull’altro lato della strada. Per motivi ancora in fase di accertamento, la Polo ha invaso la corsia opposta e dopo aver investito in pieno l’anziano, lo ha “caricato” sul cofano. L’auto della donna è quindi finita nella cunetta laterale del lato opposto della strada. La Polo ha poi finito la sua tragica corsa ribaltata di fronte alla recinzione di un’abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA