Turisti bloccati per 24 ore in aeroporto
Cominciano male le ferie della crisi

Saranno vacanze "magre" per molti italiani. E già cominciano i disservizi. Clamoroso quello che ha costretto 140 turisti diretti a Ibiza e Formentera a restare 24 ore nell'aeroporto di Verona

meno italianio in ferie e per periodi più ridotti. Sono i segnali della crisi. Ma non c'è crisi invece per i disservizi con i quali i turisti hanno già cominciato a fare i conti.
Non era certo nel programma del viaggio, ma 140 turisti hanno passato il "loro" primo fine settimana di vacanze nell'Aeroporto veronese di Catullo Villafranca. Classico inconveniente d'estate (solo quest'anno già ci sono stati casi analoghi come a Bologna o a Barcellona nel solo mese di luglio) che per fortuna si è risolto con un volo partito nel tardo pomeriggio  per le isole spagnole di Ibiza e Formentera.
 Con quasi 24 ore di ritardo, visto che il decollo era previsto in un primo tempo alle 18,30 di ieri.
Oltre allo spiacevole ricordo (compresa "sosta" in albergo a Brescia alle 4,30), ai turisti non resta che sperare in un risarcimento, vista l'attività delle task force di avvocati e tecnici che le associazioni dei consumatori come il Codacons hanno messo in piedi contro le "vacanze rovinate". Con risarcimenti che possono arrivare anche a qualche migliaio di euro, come possono raccontare dal 17 luglio i turisti che a gennaio erano rimasti bloccati 21 ore in un aeroporto alle Maldive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA