Ufficiale: Zambrotta al Milan
Un comasco alla corte di Ancelotti

Nella serata di sabato 31 l'annuncio della società rossonera: il difensore della nazionale lascia Barcellona per la squadra di Ancelotti

Il comasco Gian Luca Zambrotta lascia Barcellona e passa al Milan. Lo ha reso noto sabato sera, 31 maggio, la stessa società rossonera.
Il giocatore campione del mondo che, in precedenza, aveva vestito la maglia del Bari e della Juventus - oltre che del Como - sarà disponibile per la prossima stagione. Non sono stati resi noti ancora i dettagli dell’operazione. Si tratta del primo tassello di un mercato che, sfumato l’approdo in Champions League negli ultimi quindici minuti del campionato 2007-2008 - una delusione che costerà sui 20 milioni di euro spalmati in due anni - vede il Diavolo ripartire dallo scudetto. Nella prossima stagione, l’obiettivo dichiarato del club rossonero sarà il triangolino tricolore, da conquistare con una rosa già «forte e competitiva» completata da innesti di qualità. E soprattutto ancora guidata da Carlo Ancelotti, «felicissimo di stare qui», ha precisato  Adriano Galliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA