Ufficio postale in tilt
per un guasto alle linee

Casasco Intelvi, problemi alla rete telematica Telecom: impossibile per gli utenti poter fare prelievi o depositare somme sui propri conti, riscuotere o emettere  buoni postali fruttifere, fare investimenti, emettere o incassare un vaglia postale

CASASCO INTELVI Poste letteralmente in tilt da una settimana e cittadini esasperati per un disservizio che, purtroppo, sembra proprio di non avere fine. Sono in molti, residenti, ma anche tanti villeggianti che cominciano ad affluire nel piccolo centro turistico dell’Alta Valle d’Intelvi in questi giorni a protestare con gli addetti dell’ente e con il sindaco Ettore Puricelli che ha chiesto  prontamente delucidazioni al personale e ai funzionari di Poste Italiane per il continuo disservizio. Ad andare fuori uso secondo i tecnici delle poste che in questi giorni stanno facendo la spola tra la Valle d’Intelvi e la sede centrale di Como, non sono i computer e le apparecchiature informatiche aziendali, ma le linee della Telecom collegate con l’ufficio postale di Casasco. Un guasto alla rete telematica della società dei telefoni che provocherebbe inevitabili rallentamenti anche per le transazioni più semplici come pagare un  bollettino postale.
Si tratta di un vero e proprio problema che coinvolge almeno il settanta per cento dei servizi erogati che  non consente agli utenti di Casasco di poter fare prelievi o depositare somme sui propri conti, riscuotere o emettere  buoni postali fruttifere, fare investimenti, emettere o incassare un vaglia postale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA