Una spada contro la crisi
"Star Wars" va in ufficio

L'ultima tendenza per professionisti, manager e giovani donne in carriera è... armarsi. Non armi vere però, ma esercitarsi e sfogarsi con una spada modello Guerre Stellari per ingaggiare fantasmagorici duelli e scaricare le tensioni della crisi

L’arma anticrisi? La spada laser della saga “ Star Wars”. Banchieri e manager hanno scoperto una nuova moda per combattere la depressione…da recessione. Dopo l’ufficio si ritrovano in fans club di Guerre Stellari, a menar fendenti con le stesse lightsaber usate dai maestri jedi, nei film di George Lucas. Tra i modelli più gettonati: la spada di Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker e del cattivissimo Lord Darth Vader. All’inizio gli allievi impugnano le lame in policarbonato fornite dagli istruttori, ma poi, imparano a costruirsele da soli personalizzandole a piacere.
Il trend sta coinvolgendo non solo affermati professionisti, ma anche power women, in un target d’età compreso tra i 30 e i 50 anni. Pare che questi duelli aiutino ad affrontare la sfida quotidiana contro il calo delle Borse e i tagli dei consumi. Qualcuno porta appresso perfino i figli, in modo da prepararli ad un futuro quanto mai oscuro. Per esercitarsi, anche in casa, è in arrivo per Natale il gioco della Nintendo Wii “Clone Wars, lightsaber duels” : un’idea regalo che sta già andando a ruba.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Guerre stellari