Vanity Fair incorona Michelle Obama:
è la donna più elegante del mondo

Se il marito si appresta a seguire le orme del mito Kennedy, anche lei - Michelle Obama - non passa inosservata. E oggi è giù gioudicata la più elegante del mondo. Anche italiani nella lista, da Carla Bruni a Lapo Elkann

Michelle Obama è la donna più elegante del pianeta. Almeno secondo Vanity Fair, che ha stilato la tradizionale classifica delle personalità meglio vestite del 2008.
Non si rtatta di una diva dunque, ma il primo posto stavolta se lo aggiudica la moglie del candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti.
Non a caso, se il marito è stato spesso definito l'erede di John F. Kennedy, Michelle Obama è stata più volte paragonata dagli esperti di moda alla first lady Jackie O. Nella lista di Vanity Fair, compare un'altra fisrt lady, anzi una già first lady della politica: si tratta dell'ex top-model Carla Bruni, oggi premiere dame francese e moglie del presidente Nicolas Sarkozy.
E oltre a Carla Bruni tra i più eleganti si legge poi un altro nome italiano: Lapo Elkann. L'erede degli Agnelli, tra l'altro, proprio nelle scorse settimane era già stato incoronato dalla rivista Esquire come uno dei dieci uomini "con più stile" dell'anno.
Nella classifica del mensile figurano tra gli altri: la star di Sex and The City Sarah Jessica Parker; Daniel Craig, l'attore inglese protagonista di James Bond; il calciatore David Beckham; Ivanka Trump, figlia dell'immobiliarista miliardario Donald; Kate Middleton; l'attrice Tilda Swinton e la coppia Brad Pitt e Angelina Jolie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA