Viale Geno blindato nel weekend
Sosta serale, il costo raddoppia

Rivoluzione viabilistica  in viale Geno per la stagione estiva. La nuova disciplina, approvata in giunta, prevede la chiusura al traffico nel weekend e il costo della sosta oraria dopo le 20 passerà da uno a due euro

Dal 15 giugno scatta la rivoluzione della viabilità in viale Geno: chiusura a partire da piazza Matteotti il venerdì e il sabato sera, chiusura la domenica fino alle 20 e nuova tariffa per il parcheggio che sale a 2 euro all’ora (anziché 1 euro).
La proposta avanzata dall’assessore alla Viabilità, Fulvio Caradonna, è stata discussa e approvata dalla giunta comunale. L'assessore Caradonna non ha escluso «la possibilità di iniziare con le nuove modalità di apertura della via già dal 7 o 8 di giugno».
Ecco cosa cambierà. Innanzitutto il divieto di accesso dopo le 20 il venerdì e il sabato sera sarà da piazza Matteotti e non più piazza Croggi (davanti alla funicolare) come avveniva nelle estate passate.
Verrà rafforzata la sorveglianza con polizia locale sempre presente all’ingresso del viale. Gli agenti dopo 5 auto in coda per entrare (l’accesso sarà consentito in base ai posti che si renderanno liberi di volta in volta) faranno defluire il traffico. Sul percorso di viale Geno il personale di Csu via radio comunicherà eventuali posti liberi.
Per evitare soste prolungate dalle 20 la tariffa passerà da 1 euro l’ora a 2 euro così da incentivare la rotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA