Villa da sogno affittasi a super-ricchi:
120 mila euro per una settimana

Lago di Como dei record: villa La Cassinella di proprietà del patron della Virgin, Richard Branson, sarà data in affitto ai nuovi ricchi che cercano relax e discrezione. Basteranni 120 mila euro alla settimana per godere della residenza da sogno

Potrebbe entrare nel Guinness delle location più esclusive La Cassinella, storica dimora affacciata sulle acque di Campo a Lenno sul lago di Como.
La proprietà - una società immobiliare che farebbe capo al patron della Virgin, Richard Branson - ha deciso di affittarla come villa di vacanza a super ricchi in cerca di privacy e relax. Ovviamente a caro prezzo, una cifra record per il Lario: 120mila euro a settimana. Il doppio di quanto richiesto dai proprietari di altre lussuose residenze entrate in questo circuito turistico, molto di moda tra aristocratici, banchieri, manager e protagonisti dello star system.
Ad esempio, le quotazioni settimanali di Villa Malakoff e Villa Cima, eleganti abitazioni incastonate nel parco di Villa d’Este, oscillano tra trentamila e cinquantamila euro la settimana, con le attenzioni e i servizi del grande albergo.
Acquistata quattro anni fa, la magione è fresca di restyling. In pratica è stata rifatta da cima a fondo: cambiati i parquet, rinfrescate le decorazioni, arricchiti gli arredi con bei mobili di antiquariato. Aggiunte una sala cinema e una palestra super attrezzata.
Solo cinque le stanze da letto. Tutte raffinate suites con bagno padronale, salotto e zona studio dotata delle più moderne tecnologie. La piscina è nascosta nel green fronte lago e non manca il campo da tennis, immerso nel parco di oltre 30mila metri quadri.
Inutile pensare di violare la privacy: la Cassinella è a prova di curiosi e paparazzi: è raggiungibile infatti solo via lago.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA