Vinta la prima delle sette "500"
La fortuna è scesa a Rebbio

La prima delle sette fiammanti "550" è stata vinta da una famiglia del quartiere di Rebbio. E altri lettori hanno potuto guadagnare i buoni spesa (Guarda il video)

Il grande concorso “La carica delle 500” laurea i suoi primi campioni:i fortunati che si sono aggiudicati i premi giornalieri, ovvero i buoni spesa da 100 euro, e, soprattutto, il fortunatissimo proprietario di una Fiat 500 Pop nuova fiammante, sono entrati in possesso dei premi. Claudio Colombo, della concessionaria Ala di Cantù, ha consegnato le chiavi alla signora Graziella Lanni di Rebbio, ma a mettersi alla guida del mezzo sarà il figlio, Matteo Taiana, ventenne. Non bisogna mai perdere le speranze:
«Devo ringraziare mio marito Giorgio - dice la signora Graziella - e poi mio figlio che hanno insistito. C’era il numero della nostra cartella su La Provincia ma era solo il quinto nella colonna e io non volevo neppure telefonare, convinta che fosse impossibile, con un premio così bello, che spettasse proprio a noi. Invece abbiamo contattato la redazione che, naturalmente, doveva aspettare per darci l’eventuale conferma e, a quel punto, non mi preoccupavo quasi più, non credevo proprio che sarebbe toccata a noi. Matteo, invece, era impaziente, ‘Hanno telefonato, mamma?’ e quando ci è stato comunicato che la 500 era nostra non stava più nella pelle». Comprensibile, visto che sarà proprio lui a impugnare il volante mentre il fratello Simone, 14 anni, ancora pochi per guidare ma non per sognare, si è comunque seduto ai comandi per assaporare un pezzo di futuro a motore spento. Papà Giorgio Taiana è noto per essere stato il primo allenatore di Gianluca Zambrotta quando giocava nell’Alebbio, ma ieri ha sfoderato tutta la sua passione per le auto osservando i vari modelli.
La Fiat 500 in palio è il modello Pop 1.2 69cv con Abs, volante regolabile in altezza, servosterzo, specchietti e alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, radio con lettore cd e mp3 e telecomando personalizzabile. Inoltre è dotata di airbag ovunque (lato guida, passeggero, laterali e “window bag”). Il concorso va avanti: continuate la raccolta dei punti, restano altre cinque macchine in palio oltre al premio finale, la Fiat 500 Lounge, ricca di accessori.
Tanta soddisfazione anche per i vincitori dei buoni da 100 euro. I fortunati sono Marco Fumagalli di Binago (con la prima cartella del primo giorno), <+TAdolfo Venini di Menaggio, il premio ritirato dal figlio Francesco, Maristella Iannesi di Brenna, Lidia Morstabilini di Montorfano e Pietro Balestrini di Vertemate con Minoprio a cui potremmo assegnare un premio speciale per la simpatia e per il grande amore che lo lega alla moglie da ben 47 anni: «Se ho mai vinto qualche cosa prima? Io ho vinto quando ho incontrato lei», afferma con un sorriso. 
Abbonati, lettori fedeli, fedelissimi de La Provincia, tutti ancora in gara per gli altri premi in palio, i bollini del concorso da incollare sulle cartelle sono pubblicati ogni giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo