Ztl, Lucini: «Tiro dritto»
La Gerosa: «Sei mesi di prova»

Como, il sindaco non si ferma davanti alla protesta dei negozianti: «È per il bene della città». La Gerosa ricorda: sperimentazione di sei mesi

Como

In un’intervista pubblicata oggi su La Provincia, il sindaco di Como Mario Lucini non retrocede anche di fronte alla manifestazione “dei lumini”. «Vado avanti - annuncia Lucini - anche se le proteste sono legittime purché non scadano in un clima da stadio. Mi sembra infatti che si stia andando verso una deriva che non tiene conto dei fatti». La risposta del sindaco alla contestazione dei commercianti contro l’allargamento della Ztl è ferma. «In questo modo - insiste - si migliora la qualità della vita in città».

Nessuna retromarcia, anzi Lucini conferma che si andrà avanti anche su piazza Volta, mentre l’assessore Gerosa “apre” ai contestatori confermando la verifica fra sei mesi. Ma per Lucini, contro cui si lamentano anche avvocati e commercialisti del centro, i problemi vengono anche dalla sua maggioranza, dopo i dubbi di Favara del Pd: Sapere, di Paco-Sel, chiede lo stop.

Sul giornale l’intervista e altri servizi sulla protesta contro la Ztl a Como

© RIPRODUZIONE RISERVATA