Stroncato a 11 anni
dalla malattia
Ha donato gli organi

Colico: questo pomeriggio nella chiesa parrocchiale l’ultimo saluto a Giacomo Tabacchi

Un aneurisma cerebrale. E la vita di un ragazzino di 11 anni che si spezza. È una vera tragedia quella ha colpito una famiglia di Colico, toccata dal dolore più grande: l’improvvisa scomparsa di Giacomo Tabacchi, di soli undici anni.

È morto nella notte di lunedì, all’ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco, dove il bambino era ricoverato da qualche giorno dopo alcuni disturbi accusati nei giorni precedenti che avevano consigliato accertamenti. Nessuno avrebbe però mai pensato a ciò che poi è successo, mandando il giovanissimo in coma. È stato tentato il tutto per tutto, con un’operazione che purtroppo non è servita a salvargli la vita.

A papà Andrea e mamma Sabrina è caduto il mondo addosso, per l’immenso dolore della perdita del figlio che fino a pochi giorni prima stava benissimo.

I genitori hanno però trovato la grande forza di autorizzare l’espianto degli organi e, grazie a ciò, tre altri bambini potranno rivivere nel nome di Giacomo.

.

Oggi alle 16.30 si svolgeranno i funerali nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, a Colico piano, e i suoi compagni della classe 2 B saranno presenti. Hanno preparato un cartellone con il messaggio “Sarai sempre con noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA