«Reality and fantasy»
Gualazzi special edition

Le sue canzoni, il live e un video-racconto di se stesso: c'è tutto Raphael Gualazzi, il  talento musicale dell'anno, in "Reality and Fantasy Special Edition", in uscita su etichetta Sugar.  Anticipato in radio dal brano "Love goes down slow", il progetto in cd + dvd raccoglie tutta la track list di "Reality and Fantasy" arricchita da cinque nuovi brani più il Live Documentary contenente il concerto dell'artista all'Auditorium Parco della Musica di Roma e un'intervista

ROMA Le sue canzoni, il live e un video-racconto di se stesso: c'è tutto Raphael Gualazzi, il  talento musicale dell'anno, in "Reality and Fantasy Special Edition", in uscita su etichetta Sugar.


Anticipato in radio dal brano "Love goes down slow", il progetto in cd + dvd raccoglie tutta la track list di "Reality and Fantasy" arricchita da cinque nuovi brani più il Live Documentary contenente il concerto dell'artista all'Auditorium Parco della Musica di Roma e un'intervista in cui Raphael si racconta a compimento di un anno che l'ha visto trionfare al Festival di Sanremo, conquistare il secondo gradino del podio dell'Eurovision Song Contest e dominare classifiche e platee di mezza Europa.


Sempre a partire da domani i brani contenuti in "Reality and Fantasy Special Edition" saranno disponibili anche su iTunes con due bonus tracks in esclusiva: "Madness of Love Gilles Peterson remix", remissaggio ad opera del noto dj e produttore della versione in inglese del brano trionfatore a Sanremo "Follia d'amore" e  "Reality and Fantasy Alex G. Mix", riarrangiata con le sonorità del dj di Dublino.


Sonorità ragtime, blues e jazz per le cinque extra tracks contenute nella Special Edition: "Zuccherino Dolce", "Carola", "New Orleans", "A Three Second Breath - original version" e "Don't Stop". Cinque brani in cui la tradizione si intreccia con la modernità come in "Zuccherino Dolce", brano tra i più ironici della produzione di Gualazzi con un testo scritto da Oliviero Malaspina; atmosfere tzigane e mamouche, invece, per "Carola" che racconta di un tormento d'amore. Non poteva poi mancare un brano dedicato a  New Orleans, la capitale del jazz e del blues, a cui Gualazzi dedica il brano omonimo che racconta il sogno di un viaggio nella città che più di ogni altra ha ispirato i musicisti di tutto il mondo. Su un ritmo che si rifà alla migliore tradizione raggae nasce invece la versione originale di "A Three Second Breath", brano già contenuto nell'album "Reality and Fantasy".

© RIPRODUZIONE RISERVATA