London Simphony Orchestra
L'omaggio a Fabrizio De André

Uscirà il 22 novembre l'album "Sogno N.1", un omaggio alla voce e alle canzoni di Fabrizio De Andrè della London Symphony Orchestra, diretta dal produttore inglese Geoff Westley

MILANO Uscirà il 22 novembre l'album "Sogno N.1", un omaggio alla voce e alle canzoni di Fabrizio De Andrè della London Symphony Orchestra, diretta dal produttore inglese Geoff Westley.  Westley - sottolinea la casa discografica - ha interpretato le musiche di De Andrè «con grande sensibilità artistica traducendole in vere e proprie partiture originali, rese ancora più suggestive dalle sovrapposizioni della voce di Fabrizio».
Il risultato è una serie di affreschi orchestrali in cui Westley ha saputo fondere la composizione strumentale contemporanea e la sensibilità interpretativa della più importante orchestra sinfonica del mondo con la voce di Fabrizio.


L'album contiene "Le nuvole"; "Laudate Hominem"; "Hotel Supramonte"; "Preghiera in gennaio"; "Rimini"; "Ho visto Nina volare"; "Disamistade"; "Anime Salve"; "Valzer per un amore" e "Tre madri".
Registrato nel mese di settembre agli Abbey Road Studios di Londra, il cd sarà in vendita (etichetta Nuvole Production/Sony Music, distribuzione Sony Music) in tutti i negozi tradizionali, su iTunes e negli altri digital store. Il progetto discografico saraa poi presentato al pubblico il 29 novembre alla Feltrinelli di Genova e il 6 dicembre alla Fnac di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA