Google, Chrome rivoluziona il computer
Sistema operativo che sposta software

A differenza degli altri computer, che fanno del quantitativo di memoria un punto di forza, i Pc che ospiteranno Chrome Os non avranno bisogno di grande una capacità d'archiviazione dati. La sfida è al modo stesso in cui è stato storicamente concepito il personal computer, e cioè come una macchina su cui risiedono le applicazioni.

È quasi una dichiarazione di guerra al personal computer tradizionale quella che Google ha fatto presentando il suo nuovo sistema operativo Chrome. La sfida è al modo stesso in cui è stato storicamente concepito il personal computer, e cioè come una macchina su cui risiedono le applicazioni.
Annunciato a luglio, Chrome Os un sistema operativo che punta dritto al segmento netbook, i piccoli computer low cost pensati per navigare in rete. Ma non è escluso il suo impiego sui cugini più grandi, i notebook, e sui desktop, i pc da tavolo. "Abbiamo voluto creare una computing experience che fosse totalmente diversa e rispondesse alle odierne modalità di fruizione del web", ha detto Sundar Pichai, vicepresidente della gestione prodotto di Google. A differenza degli altri computer, che fanno del quantitativo di memoria un punto di forza, i Pc che ospiteranno Chrome Os non avranno bisogno di grande una capacità d'archiviazione dati. Ascoltare musica, guardare video, chattare con gli amici, scrivere e-mail e documenti, usare i videogiochi sono attività che si fanno via internet, niente di questo deve stare per forza sul computer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA