Natale e Capodanno
nella tribù dei Maasai

Natale e Capodanno sono le festività più attese, eppure è difficile trovare un modo originale per trascorrerle. Bush Adventures ha dunque pensato a qualcosa di insolito che oltre all'emozione di un viaggio e all'esplorazione di splendide terre lascerà nei suoi ospiti i profondi insegnamenti di una delle più antiche tribù africane: i Maasai.

Un popolo che continua a mantenersi intatto nonostante il frenetico cambiamento di oggigiorno. Fermo nelle usanze e tradizioni, vive creando il minor impatto possibile sull'ambiente, libero dai vincoli che la modernità continua a proporre: trascorrere anche un breve periodo con loro sarà un vero e proprio “training” che oltre a scoprire un altro mondo, aiuterà a riscoprire se stessi.

Durante le feste natalizie Bush Adventures invita a vivere tra i monti sacri e la fauna brada, nella comunità Maasai, per imparare i loro rituali, conoscere gli animali e dormire sotto il cielo stellato del più autentico Kenya. Si trascorreranno le giornate a stretto contatto con la tribù e magiche serate in tende da safari con ampi e comodi letti a baldacchino.

Il campo dà la possibilità di vivere in modo autentico, ma nello stesso tempo elegante la vita della comunità, senza rinunciare ai vizi del lusso essenziale, quali il bagno privato con doccia calda vista Bush, la cucina elaborata da chef professionisti e altri piccoli dettagli per creare un'atmosfera “Ethnic”, ma nello stesso tempo “Chic”.

Le tende sono da due persone e il campo ne ospita al massimo otto. Il team che accompagna i viaggiatori è composto da istruttori locali: Saita Kitonga, Lemparis Toronkos e Kimaru Karamushu, guide esperte, nate e cresciute nella tribù, che seguono gli ospiti durante tutto il soggiorno, mangiando con loro e creando diverse occasioni di scambio culturale.

Dal 19 al 26 dicembre 2010 il Training introdurrà al mondo Maasai con passeggiate riconoscitive, si apprenderanno le tecniche di combattimento di questi affascinanti guerrieri, l'arte della difesa, come curarsi in modo naturale utilizzando piante e cortecce, come trovare acqua potabile durante i periodi di secca, come accendere un fuoco. La notte della Vigilia si trascorrerà nella savana con i guerrieri cenando sotto le stelle e condividendo davanti a un fuoco le loro esperienze e avventure.

Il 25 si rientra al campo per il pranzo di Natale e si potrà partecipare a una cerimonia Maasai che proseguirà per tutta la sera: gli anziani verranno a dare la loro benedizione agli ospiti e i guerrieri canteranno e balleranno con loro. Il costo è di 3500 dollari a persona.

Per il Capodanno il Training è di 4 giorni e prevede la celebrazione del nuovo anno con canti e balli della tribù e la benedizione degli anziani. Il costo è di 2100 dollari a persona. Per entrambi i pacchetti è possibile prenotare il campo intero (max 8 persone) e trascorrere con la propria famiglia o gli amici più intimi queste date particolari. Il campo si trova nella riserva “il ngwesi” e su richiesta Bush Adventures programmerà i trasporti dall'aeroporto di Nairobi alla riserva Maasai. Il pacchetto non è comprensivo di trasporto da Nairobi alla riserva e del volo aereo. E' richiesta la conoscenza dell'inglese.

Per maggiori informazioni: Laura Alessandrini - Bush Adventures Ltd. P.O Box 673 Sarit Centre 00606 Nairobi, Kenya Tel. +254 724 301095 [email protected] www.bush-adventures.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA