Venerdì 22 Luglio 2011

Apre a Milano
il salone della bici

Estate, sole, voglia di rimettersi in forma, passione con la P maiuscola e tecnologia di alto livello. Sono solo alcuni tra i buoni motivi per non perdere il Salone della bicicletta, dal 23 al 25 luglio 2011 a Fiera Milano City. Edizione inedita e anteprime assolute: questo il biglietto da visita dell'evento che prevede la partecipazione delle aziende leader del settore, pronte a mostrare le proprie novità, fino ad oggi esclusiva di pochi operatori professionali.

In vetrina e in pista: Bianchi; Carrera; Colnago; De Rosa; Fsa; Kuota; Olmo; Montante Cicli; Santini Maglificio Sportivo; Shimano; Moa Sport e tanti altri marchi di biciclette e accessori. Il pubblico e tutti gli addetti del settore potranno vedere, ma soprattutto, provare le biciclette presenti in ogni stand. Sarà allestita, per l'occasione, una pista “test ride” sulla quale verificare confort e prestazioni dei mezzi protagonisti della stagione 2012. Sarà anche possibile acquistare il prodotto dagli espositori.

Dedicato a curiosi e appassionati doc, lo spazio con i gioielli del Museo del Ghisallo. Non solo una panoramica sulla storia della bicicletta ma un'appassionante e avvincente fotografia del ciclismo, segnato da uomini e donne che hanno legato la propria quotidianità alle due ruote e alle grandi competizioni.

I vantaggi che porta l'utilizzo della bici, dal punto di vista medico, saranno illustrati durante un incontro organizzato dal Dipartimento Innovazione e ricerca nei Servizi alla Vita e alla Salute dell'ospedale San Raffaele. EICA sarà anche intrattenimento con Bike Show Tv che avrà uno studio televisivo all'interno del quale si alterneranno intrattenimento e personaggi. E non mancheranno spettacoli di Bike Trial.

Media partner Radio 105. Il Salone vivrà anche fuori dalla Fiera. La sera di sabato 23 luglio sarà organizzata, in collaborazione con RCS Sport una gita in bici, Bike bi Night – Milano. Ingresso gratuito per gli operatori del settore e per i bambini da 0 a 12 anni.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags