Mina canta «Questa canzone»
Ma l'autore resta un segreto

Mina ha cantato un brano inedito senza conoscerne l'autore e da domani è in rete in cerca d'autore con il brano "Questa canzone". Ma chi è l'autore? Alcuni mesi fa la cantante ha ricevuto un demo del brano ma non era accompagnato da alcuna informazione che potesse far risalire all'autore: non un nome, non un recapito

MILANO Mina ha cantato un brano inedito senza conoscerne l'autore e da domani è in rete in cerca d'autore con il brano "Questa canzone".
Ma chi è l'autore? Alcuni mesi fa la cantante ha ricevuto un demo del brano ma non era accompagnato da alcuna informazione che potesse far risalire all'autore: non un nome, non un recapito.


Cosa può essere successo? Difficilmente l'autore ha dimenticato di farsi identificare per essere contattato mentre è più probabile l'ipotesi che nome e recapiti siano andati persi tra il copioso materiale che l'artista riceve abitualmente.


Mina non si è data per vinta e ha voluto interpretare ugualmente "Questa canzone" perchè le è piaciuta subito, se n'è innamorata al primo ascolto e l'ha cantata con straordinaria intensità ed ora l'affida al web affinchè chi l'ha composta possa riconoscerla e farsi vivo.


Mina mobilita il web per rintracciare l'autore di una canzone che entrerà nel suo nuovo album di inediti in uscita a novembre.


La canzone è resa pubblica dai canali ufficiali di Mina. Sul sito, rinnovato e ampliato, e sulla nuova pagina Facebook si troveranno le indicazioni necessarie per poter fornire la prova inequivocabile della paternità del brano (www.minamazzini.com/questacanzone).


La pagina Facebook ufficiale di Mina (www.facebook.com/mina) si inaugura finalmente in questa occasione, dopo le migliaia di pagine dedicate dai fan di tutto il mondo alla più grande cantante italiana sui social network.


La canzone è accompagnata da un video realizzato da Mauro Balletti, le cui immagini si ispirano alla favola che più assomiglia alla vicenda di questo autore sconosciuto invitandolo, come Cenerentola, a "provare la scarpetta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA