Apple ritira
i primi iPod Nano

Apple ritira gli iPod Nano di prima generazione perchè possono essere pericolosi. Il difetto riguarda solo i modelli venduti tra il settembre del 2005 e il dicembre del 2006. La casa raccomanda di non usare piu' l'iPod e consultare il sito Apple.

Apple ritira gli iPod Nano di prima generazione perchè possono essere pericolosi. Il difetto riguarda solo i modelli venduti tra il settembre del 2005 e il dicembre del 2006. La casa raccomanda di non usare piu' l'iPod e di seguire una procedura on-line per verificare se il numero di serie è tra quelli dei modelli incriminati. In questo caso verra' sostituito con un nuovo modello. Riconoscere i Nano di prima generazione e' facile: erano solo bianchi o neri e avevano il frontalino di plastica e la parte posteriore in metallo. I modelli successivi sono interamente in metallo.

Apple in particolare ha determinato che, in rari casi, la batteria dell'iPod nano (1a generazione) può surriscaldarsi e costituire un pericolo o esplodere. Questo problema è stato ricondotto a un solo fornitore, che ha prodotto batterie con un difetto di fabbrica. Mentre la possibilità di un incidente è rara, le probabilità crescono con gli anni di uso della batteria.

Questa è la comunicazione ufficiale:
Caro proprietario di iPod Nano, Apple ha stabilito che, in casi molto rari, la batteria dell' iPod Nano (1a generazione) potrebbero surriscaldarsi e rappresentare un rischio per la sicurezza. I dispositivi difettosi sono stati venduti tra settembre 2005 e dicembre 2006. Questo problema è stato ricondotto ad un fornitore che ha prodotto le batterie con un difetto di fabbricazione. Apple consiglia di smettere di usare il vostro iPod Nano (1a generazione) e seguire il processo indicato di seguito per ordinare un'unità sostitutiva, a titolo gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA