Crociera e cucina
con Alex Borghese

Royal Caribbean International fa rotta verso la creatività in cucina e presenta «In crociera con Alessandro Borghese», la prima crociera gastronomica promossa in collaborazione con lo chef Alessandro Borghese dal 6 al 13 maggio a bordo di Navigator of the Seas.

Royal Caribbean International fa rotta verso la creatività in cucina e presenta «In crociera con Alessandro Borghese», la prima crociera gastronomica promossa in collaborazione con lo chef Alessandro Borghese (http://www.alessandroborghese.com) dal 6 al 13 maggio a bordo di Navigator of the Seas.

Un itinerario fiabesco di 7 notti nel corso del quale gli ospiti potranno scoprire i segreti della cucina di Alessandro Borghese, chef professionista e mediatico, ed esplorare nuove e sorprendenti frontiere gastronomiche fra showcooking e lezioni di cucina. Nel corso di ogni lezione, aperte ad un massimo di 12 ospiti ciascuna per consentire ai partecipanti di poter seguire al meglio i passaggi durante la preparazione dei piatti (le iscrizioni alle lezioni dovranno essere effettuate al momento della prenotazione, in agenzia o chiamando Royal Caribbean al numero verde 848 000977), Alessandro guiderà i suoi allievi nella preparazione di piatti sorprendenti, rendendo ancora più speciale l'esperienza di crociera.

L'abilità del Maestro Borghese troverà la sua massima esaltazione nei due show culinari che si terranno nei giorni di navigazione. Due vere e proprie performance live, durante le quali Alessandro, davanti agli ospiti che vorranno prenderne parte, cucinerà illustrando ricette, spiegando come si prepara ciascun piatto, come si scelgono gli ingredienti e cosa determina la qualità di un cibo. D'altronde l'aspetto del viaggio fa da scenario all'intera carriera di Alessandro. Parigi, San Francisco e Londra sono alcune delle città in cui il giovane chef muove i primi passi sotto la guida d'importanti nomi della cucina internazionale.

Ed è proprio nel carattere appassionato e nello stile di Borghese che si riconosce lo spirito di Royal Caribbean International: una compagnia leader a livello globale, che conta 22 navi e oltre 270 destinazioni nel mondo.

Ecco l'itinerario completo della crociera:
CROCIERA DI 7 NOTTI NEL MEDITERRANEO ORIENTALE A bordo di Navigator of the Seas, crociera di 7 notti con partenza il 6 maggio 2012 da Civitavecchia. Tappa a Messina; Kusadasi (Efeso), Turchia; Atene, Grecia; Chania (Souda), Grecia e rientro a Civitavecchia. Prezzo a partire da 630 euro a persona (tasse, mance e assicurazione inclusa). Il prezzo include anche la partecipazione a tutti gli showcooking e una lezione di cucina. Con 15 ponti dedicati alle attività ricreative e intrattenimenti vari, a bordo di Navigator of the Seas non ci si può di certo annoiare.

A disposizione degli ospiti: una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una parete da arrampicata a 60 metri sul livello del mare, un simulatore di golf e una campo da golf a 9 buche, un campo regolamentare da pallacanestro, che si trasforma in campo da pallavolo e calcetto, un ricchissimo centro benessere dove provare esclusivi trattamenti come l'agopuntura o lo sbiancamento dei denti, una galleria alta quattro piani, la Royal Promenade con bar, pasticcerie, caffè e negozi di tutti i tipi! La sera ci si ritrova in uno dei sette ristoranti di bordo, che offrono menù di tutti i tipi per stuzzicare anche i palati più esigenti, come l'italianissimo Portofino. Il divertimento prosegue poi allo Champagne Bar, al casinò, o nel teatro di bordo, con spettacoli stile Broadway tutte le sere. Navigator of the Seas e la sua gemella della Classe Voyager Mariner of the Seas saranno le navi più grandi e sorprendenti del Mare Nostrum in partenza dall'Italia anche nel 2012. Da maggio a ottobre Navigator of the Seas salperà da Civitavecchia per crociere di 7 notti nel Mediterraneo Orientale alla scoperta della Grecia e della Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA