Alpi austriache
Dormi in igloo

La vallata tirolese a pochi passi dall'Italia propone una vacanza invernale singolare. Nella località di Hochoetz Vi attende a partire da metà dicembre un autentico villaggio igloo, un capolavoro di neve e ghiaccio a quota 2000 metri. I sui interni rivelano un mondo magico, fatto unicamente di neve e ghiaccio, un capolavoro artistico di architettura e un luogo speciale, tra le Alpi dell'Oetztal, dove poter soggiornare vantando l'esclusività di farlo in uno dei punti più romantici dell' Austria.

Il villaggio di neve si costruisce in sole 4 settimane grazie all'ausilio di pale e mezzi sgombraneve. È una realizzazione composta da 6 igloo che possono ospitare fino a 4 persone ciascuno, 8 suite per coppie e un ampio salotto-lounge come zona comune, aperto da metà dicembre fino a fine stagione invernale circa.

Quasi irreale l'atmosfera che si percepisce una volta all'interno, l'unica luce proviene dalle numerose candele e tutto è affascinante e al tempo stesso mistico. I rumori dall'esterno arrivano molto attutiti e regna la pace assoluta nel pieno silenzio contemplativo. Un posto speciale che gli sciatori possono ammirare e visitare durante il giorno proprio perché aperto a tutti e dove, sdraiati sui lettini di ghiaccio ricoperti di pelle di pecora, è possibile sorseggiare tè caldo e vin brulè nella lounge con sottofondo musicale fatto di suoni e sonorità che infondono tranquillità.

Ma è solo al calare del sole, quando gli impianti di risalita vengono chiusi e i visitatori giornalieri sono costretti ad abbandonare il villaggio, che si comincia a percepire e scoprire la vera dimensione di questo buen retiro di ghiaccio. Il buio e la notte sono i momenti più suggestivi che rimarranno indimenticabili per lungo tempo.

I veri amanti della neve e della natura incontaminata potranno abbinare altrettante esperienze eccitanti come camminate notturne tra le distese innevate e serate romantiche a lume di candela. Per tutti coloro che scelgono di pernottare, viene organizzata un seduta nella sauna, tra le più alte d'Europa dove tra le gettate di vapore i più duri e coraggiosi possono rotolarsi nella neve sotto le stelle.

Il pacchetto base prevede un pernottamento in igloo, drink caldo di benvenuto, cena (fonduta di formaggio), colazione al buffet, sacco a pelo e assistenza in loco. Costa Euro 109,00 a persona. - www.schneedorf.comwww.oetztal.com

Informazioni: Ötztal Tourismus - Tel.: +43 (0) 57200 Fax: +43 (0) 57200 201 [email protected]www.oetztal.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA