Fantadomeniche
a Gardaland

Non c'è crisi che tenga. O meglio, se la crisi c'è va combattuta con estro e fantasia, anche nei prezzi. Gardaland ha lasciato alle spalle il 2012 e si è vestito a festa per iniziare la nuova stagione con slancio nuovo.

Non c'è crisi che tenga. O meglio, se la crisi c'è va combattuta con estro e fantasia, anche nei prezzi. Gardaland ha lasciato alle spalle il 2012, quello della crisi per tutti; ha cancellato la parola negativa da tutte le promozioni e si è vestito a festa per iniziare la nuova stagione con slancio nuovo.

I prezzi

In un'ottica di sobrietà, Gardaland è riuscita a escogitare novità interessanti per catturare l'attenzione dei visitatori del parco. Evitati gli investimenti di lungo raggio per nuove imponenti attrazioni, cosa fare? Due i punti messi in pratica. Applicare un'oculata politica dei prezzi e migliorare con una ventata di novità strutture già presenti, capaci di attirare l'interesse dei visitatori, che a Gardaland da anni hanno raggiunto una dimensione extraeuropea.
Fino al 12 maggio vanno in scena le «Fantadomeniche» il cui ingresso costa 25 euro. Per gli altri giorni, acquistando il biglietto direttamente online con 7 giorni di anticipo si ha diritto a 10 euro di sconto, pagando 27,50 euro. Con un abbonamento a 49 euro si può accedere a Gardaland quando si vuole per tutta la stagione. Un occhio di riguardo viene dato alle famiglie; il costo in questo caso è di 27,50 euro a testa. E per la prima volta arrivano le giornate a numero chiuso. Questa idea, tanto per cominciare, sarà applicata il 16 e il 23 aprile. Gli ospiti non dovranno fare coda. Chi c'è c'è e il parco è tutto suo, da godere in esclusiva.

Le attrazioni

Chi non ha visto il film di della DreamWorks Animation alzi la mano. In Italia il terzo episodio della saga del celebre cartone è stato visto da oltre 10 milioni di persone. Gardaland ha stretto una collaborazione con la DreamWorks e ha prodotto uno spettacolo dal vivo con i personaggi in costume di Madagascar. E allora il tendone, che per anni ha ospitato spettacoli di ogni genere, non ultimo, le bellissime coreografie sul ghiaccio, è stato riadattato e ora ha assunto le sembianze di un circo che dà vita a «Madagascar Live It's Circus Time». 1.100 posti a sedere per ospiti che potranno ammirare le avventure di Alex, Gloria, dei Pinguini e, show dentro lo show, ballerini dal sapore hip hop e di giovanissimi cinesi dalle acrobazie mirabolanti. La simpatica Capitan Dubois provvederà a stuzzicare gli spettatori alla ricerca del Leone fuggito dal circo. Un bellissimo gioco di luci e alcune sorprese rendono lo spettacolo divertente nel quale i bambini non mancheranno di rimanere stupiti. Altra novità di quest'anno la si trova al Sea Life Acquarium.
È nata la sezione «Tentacoli degli abissi» dove vi domina il Polpo gigante del Pacifico, una bestia tra le più grandi in natura, presente nei fondali oceanici tra l'Asia settentrionale e la California. Di questa specie sono stati rinvenuti esemplari di 71 chili per una lunghezza di oltre quattro metri. Per gli amanti delle profondità marine ecco il Nautilus, un vero e proprio fossile, unico genere sopravvissuto dai mari preistorici. Accanto a questi animali vi sono i moscardini bianchi, i polpi comuni e la seppia. Insomma quanto basta per attirare curiosità e interesse. I visitatori che decidono di fermarsi più giorni, trovano ospitalità a Gardaland Hotel. Un resort quattro stelle in cui le stanze sono tutte arredate a tema e allestite per rendere da sogno la vacanza dei bimbi che vi alloggiano. Quest'anno si sono aggiunte camerette ispirate al circo e alla storia di Madagascar.

I numeri

Gardaland è visitato ogni anno da circa 3 milioni di turisti in prevalenza provenienti dalla Germania (che conta il 44% delle presenze straniere), dai Paesi Bassi, Gran Bretagna, Austria e Danimarca, ma anche Svizzera, Israele e Russia, oltre naturalmente alla clientela italiana. La posizione del parco, adagiato sulle rive del lago di Garda con le belle cittadine dei dintorni, il clima mite e la dolcezza del paesaggio naturale fa di Gardaland Resort e del Parco divertimenti una destinazione turistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Alcuni scatti di Gardaland