L'autunno per buongustai
a Castel Fragsburg

Sopra i tetti di Merano c'è un luogo dove fascino e suggestioni si fondono in un panorama che spazia dalle vette dolomitiche ai vigneti della Strada del Vino. Qui troneggia Castel Fragsburg, dal 1954 domicilio di lusso con un flair nobile. Questo antico «castello di caccia», abbracciato da frutteti, incastonato come un gioiello su una balconata naturale, è un buen retiro per intenditori e per chi cerca prestigio e charme. A partire dalle Suite per passare alla cucina (2 cuffie nel Gault Millau ed 1 stella Veronelli). Per continuare con i 7 campi da Golf e i 10.000 m² di giardino privato. Arte, cultura e musica sono sottolineate altrettanto come la privacy e il puro confort. Un soggiorno a Castel Fragsburg si può unire ad eventi e manifestazioni che caratterizzano l'autunno meranese. Eccone alcuni.


La tradizionale Festa dell'Uva - Autunno Meranese
16-17-18 ottobre

Tradizione, musica e gastronomia incastonati nel dorato autunno meranese rinnoveranno anche quest'anno la tradizione della Festa dell'Uva, uno dei momenti topici del calendario degli avvenimenti meranesi, di certo quello più radicato nel territorio e più tipicamente sudtirolese. Clou della "tre giorni", la sfilata domenicale di carri e bande.

WineFestival & Culinaria
Dal 31 ottobre al 9 novembre

Il "Merano International Winefestival & Culinaria" è l'avvenimento enologico più importante dell'Italia, dove vengono presentati i miglior vini. WineFestival & Culinaria Il festival “Merano International WeineFestival & Culinaria” è una festa per il palato e vi aspetta con prelibatezze culinarie. I buongustai potranno gioire durante questi giorni del festival. Oltre 100 produttori di specialità culinarie e attorno ai 450 producenti di vino di fama internazionale vi aspettano con vere delizie per il palato. Il luogo dove si svolge l’evento è il famoso Kurhaus a Merano, il quale in questi giorni brillerà da fuori e da dentro.

VinoCulti
Dal 16 ottobre al 9 novembre
Sapori autunnali in occasione di VinoCulti Merano e Tirolo rinnovano l'appuntamento con il periodo dei sapori autunnali, un incontro d'eccezione con la cultura del vino e i piaceri gastronomici della cucina tradizionale e creativa.


Ecco ora alcune proposte di soggiornoù

Le delizia del Castel Fragsburg
4 pernottamenti, ne pagate solo 3: dal 27 settembre al 8 ottobre 2009 valido solo da domenica a venerdì: 4 pernottamenti in camera matrimoniale De Luxe, cocktail di benvenuto, prima colazione a buffet, cena Gourmet a 5 portate, saluto dalla pasticceria, tè nel centro benessere, utilizzo del giardino privato e della Alpine Healthcare SPA. Prezzo per persona da € 510

Autunno sul Castel Fragsburg
3 pernottamenti, ne pagate solo 2: dal 18 al 30 ottobre e dal 1 al 9 novembre 2009 valido solo da domenica al venerdì: 3 pernottamenti in camera matrimoniale De Luxe, cocktail di benvenuto, prima colazione a buffet, cena Gourmet a 5 portate, saluto dalla pasticceria, tè nel centro benessere, libero utilizzo della piscina e delle saune Prezzo a persona da € 318,00

Informazioni: Hotel Castel Fragsburg - Fragsburg Str. 3 Merano tel.0473 244071 [email protected] - www.fragsburg.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Merano e Castel Fragsburg