«Vacanze africane»
a Gran Canaria

Quattro ore di volo da Milano o da Orio e ci si può consolare ancora sotto un caldo sole. Le Canarie d'inverno - a prezzi low cost con voli charter - sono una meta gettonatissima, non più solo dalla terza età, ma anche da gruppi di amici e famiglie. C'è già chi sta pensando di trascorrervi il Capodanno, mentre altri stanno progettando anche un lungo soggiorno di due o tre settimane per sfuggire al freddo che è ormai alle porte. Gran Canaria è forse l'isola più calda, meno esposta ai venti e caratterizzata da diversi panorami: spiagge vulcaniche, dune sabbiose, pittoreschi centri nell'entroterra, porticcioli caratteristici e così via. è un po' la capitale balneare dell'isola anche se anche in altre zone - forse più riservate - non mancano strutture recettive e hotel.

Di particolare interesse è l'ultimo nato in casa «Lopesan», ovvero il Lopesan Baobab Resort, (www.lopesanhotels.com) nuovo ed esclusivo progetto alberghiero della Lopesan Hotel Group. Situato nel sud di Gran Canaria, questo magnifico complesso alberghiero ha un inconfondibile stile. Per la costruzione delle sue installazioni e la progettazione della sua completa offerta di servizi, architetti e progettisti si sono ispirati ai caldi toni cromatici del vicino continente, l’Africa, ed anche alla sua affascinante cultura e ricca flora. Il risultato di tutto ciò è uno spettacolare hotel a 5 stelle dall’ambiente straordinario, la cui inaugurazione si è tenuta la scorsa estate.

Il Lopesan Baobab Resort costituisce un universo di vacanze singolare sia per le impressionanti installazioni, che per lo spettacolare disegno architettonico. Non appena si arriva all’hotel, un pittoresco ponte di legno conduce gli ospiti direttamente dalla zona d’ingresso fino alla reception, mentre si attraversa un paesaggio acquatico. Da lì si accede al fantastico giardino tropicale, formato da diverse cascate, fiumi, spiagge di sabbia, piscine e capanne africane, in mezzo al quale si innalza l’edificio principale, una grandiosa capanna di inspirazione africana di 21 metri d’altezza, che ospita al suo interno numerosi bar, ristoranti ed un caffè.

Ampia l'offerta di svaghi e divertimenti, a cui bisogna unire anche il “Panchi World” della Lopesan pensato per i bambini. L’hotel ha in totale 677 moderne camere, 60 delle quali sono suite. Sono state tutte arredate elegantemente includendo elementi decorativi di ispirazione africana. Tutte godono di una magnifica vista che cambia in funzione dell’ubicazione, offrendo ai suoi ospiti un bel panorama o dell’oceano Atlantico, delle dune, dell’oasi di palme, del giardino o del bel paesaggio interno delle montagne dell’isola. Nei ristoranti una gastronomia di altissima qualità caratterizzata inoltre da un elevato grado di creatività.

Gli amanti del golf hanno a loro disposizione due magnifici campi da golf, il Lopesan Meloneras Golf ed il Maspalomas Golf, situati entrambi a soli 3 km dall’hotel. Nelle vicinanze dell’hotel anche diversi campi da tennis e da paddel. La spettacolare zona delle piscine del Lopesan Baobab Resort è formata da otto piscine diverse (tutte climatizzate), perfettamente integrate nella decorazione africana dell’hotel.

Per informazioni www.lopesanhotels.com

Prenotazioni con Francorosso www.francorosso.it e Alpitour World www.alpitourworld.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il Lopesan Baobab Resort