A Gardaland Sea Life Aquarium
i più curiosi fenomeni marini

Ogni anno Gardaland SEA LIFE Aquarium propone ai propri visitatori una novità: un’esposizione temporanea che offre l’opportunità di conoscere le specie e i fenomeni marini più curiosi e singolari. Quest’anno la novità di Gardaland SEA LIFE Aquarium è Super Powers, un’affascinante “incontro ravvicinato” con eccezionali e incredibili creature marine: il granchio del cocco, i pesci pappagallo, i pesci gatto di vetro, la murena gigante e la canocchia pavone. L’esposizione durerà sino alla fine di gennaio 2010.

Super Powers, proposta al pubblico per la prima volta in assoluto in Italia, è un’esposizione temporanea dal concept del tutto innovativo che rientra tra le mostre itineranti esposte a rotazione in tutti i SEA LIFE del mondo. La mostra accoglie esclusivamente animali dotati di caratteristiche eccezionali, creature davvero particolari che non mancheranno di calamitare su di sé l’attenzione dei visitatori di Gardaland SEA LIFE Aquarium. Intelligenza sopraffina, mimetismo estremo, forza e rapidità straordinarie sono i frutti di un’evoluzione che riguarda, per quanto sembri incredibile, tutte le specie che vivono su questo pianeta.

Come non ammirare allora l’inverosimile trasparenza dei pesci gatto di vetro dei quali è possibile vedere la spina dorsale ed il cuore pulsante? E che dire dello stupefacente granchio del cocco che con le sue chele è in grado di sollevare oggetti pesanti quasi 30 kg? Non saranno certo da meno i variopinti pesci pappagallo dotati di un becco simile a quello degli uccelli dai quali prendono il nome e attraverso il quale raschiano le alghe presenti sulle barriere coralline. La loro vera particolarità, tuttavia, è quella di potersi costruire una bolla di muco per proteggersi dall’olfatto dei predatori durante il sonno. Di sicuro non perderà occasione di far parlare di sé anche la murena gigante, nota per essere una temibile predatrice: con i suoi 3 metri di lunghezza lascerà a bocca aperta grandi e piccini.

Esattamente come la micidiale canocchia pavone che stupirà per la potenza e la rapidità con le quali utilizza le proprie chele per mettere KO tutti i suoi nemici… i suoi colpi dirompenti sono così forti da essere paragonati all’effetto di un proiettile in grado di frantumare anche il vetro di un acquario. Non appena se ne presenterà l’occasione ognuno di questi straordinari ospiti non mancherà di sfoderare i propri super poteri contendendosi, così, l’interesse di tutti i visitatori.

Gardaland SEA LIFE Aquarium, il 28° SEA LIFE al mondo e il primo in Italia, è un Acquario interamente tematizzato, costruito nel pieno rispetto delle esigenze di impatto ambientale. In un percorso di 37 vasche che parte dalle acque del fiume Sarca e del Lago di Garda, passando per il Delta del Po, arrivando fino ai mari tropicali, Gardaland SEA LIFE Aquarium accompagna i visitatori in un affascinante viaggio alla scoperta di 5.000 esemplari di oltre 100 diverse specie tra cui cavallucci marini, lumache di mare, meduse, pesci trombetta e squali.

Gardaland SEA LIFE Aquarium, ubicato a soli 200 metri da Gardaland, è aperto tutti i giorni feriali dalle 10.00 alle 16.00 e nei weekend dalle 10.00 alle 18.00 fino al 4 dicembre. Il costo del biglietto di ingresso è di 15.00 euro per gli adulti, 9.50 per i ragazzi fino ai 10 anni, gratuito per i bambini sotto il metro di altezza. Sono previsti biglietti combinati per Gardaland e Gardaland

SEA LIFE Aquarium. Come arrivare: In auto: uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (autostrada A4) oppure Affi (autostrada A22); In treno: stazione di Peschiera del Garda con navetta che effettua servizio continuo e gratuito (eccetto nei giorni infrasettimanali di ottobre e nel mese di novembre).

GARDALAND Via Derna, 4 – 37014 Castelnuovo del Garda (VR) Tel. 045/6449555 - Fax 045/6449537 www.sealife.co.uk

© RIPRODUZIONE RISERVATA