Monterosa Ski, 180 km di piste
fino a 3000 metri di quota

Monterosa Ski il 27 novembre aprirà la stagione invernale 2009-2010 per protrarsi fino all’11 aprile 2010. L'area sciistica conta 180 chilometri di piste a innevamento programmato, 61 piste e 32 impianti di risalita, con quota massima di 3000 metri a Passo Salati, tutti dedicati agli amanti degli sport invernali. L’offerta di sport e attività praticabili è completa, oltre ai classici sci, sci di fondo e telemark la scelta si amplia con heliski, sci alpino, cascate di ghiaccio, passeggiate con le ciaspole. Per godere appieno la montagna valdostana, a partire dalla prima neve e non smettere sino alla chiusura degli impianti la Val d’Ayas e la Valle di Gressoney propongono offerte promozionali con pacchetti settimanali e soggiorni brevi studiati ad hoc per soddisfare ogni esigenza. Senza dimenticare le offerte first e last ski. La Val D’Ayas e la Valle di Gressoney hanno studiato alcuni pacchetti congiunti che gli appassionati della neve e della montagna invernale potranno usufruire in entrambe le valli.

“SCIARE GRATIS” dal 9 al 25 dicembre 2009 e dal 28 marzo 2010 a fine stagione, lo skipass a persona è gratuito per soggiorni di almeno tre notti in hotel. Mentre si prevede uno skipass gratuito nel caso di soggiorno in un appartamento da 4 posti letto.
“PISTE TUTTE PER ME” dal 9 al 30 gennaio 2010, 7 giorni in hotel (formula mezza pensione) e skipass Monterosaski 6 giorni. (Domenica-Domenica)
“SHORT BREAK” dal 9 al 30 gennaio 2010, 4 giorni in hotel (formula mezza pensione) e skipass Monterosaski 4 giorni. (Domenica-Giovedì)
“SPECIALE FAMIGLIE” dal 22 marzo a fine stagione, per i ragazzi sino ai 14 anni che con la famiglia soggiornano in hotel o residence, il soggiorno (formula mezza pensione per hotel) e lo skipass sono gratuiti.

Per i più piccoli sono aperti i BABY MINI CLUB di Monterosa Ski. Collocati in prossimità dei principali impianti di arroccamento (Crest di Champoluc e Gabiet di Gressoney), le aree gioco sono aperte a ospiti 0-12 anni tutti i giorni durante la stagione sciistica, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

In Valle di Gressoney e in Val D’Ayas: Innalzamento dell’età per lo skipass giornaliero gratuito per i più piccoli, non più sino a sei anni ma si scierà gratis sino ad 8 anni.
In Val D’Ayas: Per il periodo pre-natalizio è stata creata l’iniziativa “Scoperta una base di Babbo Natale in Val d’Ayas”. Durante i week-end di dicembre le famiglie potranno recarsi presso la base di Babbo Natale, uno chalet vicino alla pineta di Champoluc, nel quale i bambini imbucheranno la loro letterina e i genitori potranno depositare i regali per i propri figli. Alla vigilia di Natale questi doni verranno poi distribuiti da Babbo Natale in persona, direttamente allo chalet.

EVENTI
In Valle di Gressoney si svolgeranno vari eventi sportivi
Coppa Europa di sci alpino - Slalom femminile in notturna Pista del Weissamtten "Leonardo David" a Gressoney Saint Jean. 27 gennaio 2010

In Valle d’Ayas:
5 dicembre 2009, ore 18: Magic Night nel Monterosa Ski.
2 gennaio 10, ore 18: Monterosa Ski Alp.

INFORMAZIONI E SITI INTERNET
Consorzio Turistico Val d'Ayas Monterosa - tel: +39 0125 307392
[email protected] www.valdayas-monterosa.com
Consorzio Gressoney Monterosa – tel: +39 0125 356670 [email protected] www.gressoneymonterosa.it
AIAT Monte Rosa Walser - Tel.: +39 0125.355185
www.aiatmonterosawalser.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA