Dal feltro ai vecchi spartiti
ecco come dar luce al Natale

Decorare la casa con materiali riciclati. Dal mondo "verde" arrivano ina sertie di suggerimenti

Il Natale  è ormai a un passo e con l'arrivo delle feste cresce la voglia di rendere questa ricorrenza un po' più speciale, magari decorando la nostra casa con addobbi fai-da-te, semplici ma soprattutto ecologici. Per dare un tocco  di green al Natale, - suggerisce il sito http://www.tuttogreen.it - evitando sprechi e spese superflue, occorre come sempre un po' di creatività e fantasia, unite a qualche valido suggerimento su come rallegrare l'ambiente domestico ricorrendo a tutto quel materiale che abbiamo già in casa.

Se in casa avete degli "avanzi" di feltro colorato potreste pensare di riutilizzarli per decorare l'albero, la tavola, o i regali. Cuori e stelline sono perfetti da appendere i casa, oltre che velocissimi da ritagliare. Se invece volte cimentarvi in qualcosa di più originale, potreste riprodurre le classiche Stelle di Natale, disegnando le sagome dei fiori su dei fogli di carta per poi ritagliarvi sopra il feltro.

Utile anche per costruire dei segnaposto personalizzati o delle palline decorative da appendere all'albero.

Riciclare è sempre una buona idea. Provate i CD, perfetti per festeggiare in maniera eco-chic questo Natale 2012.

In campo "musicale", con vecchi spartiti potreste creare delle tovagliette. Basterà plastificarli a caldo per renderli antisporco e idrorepellenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA