Regali di Natale e solidali
Adottare i cani a distanza

la solidarietà si estende anche agli animali. E in occasione del Natale la Lav suggerisce l'adozione a distanza dei cani salvati dai maltrattamenti. Ma può bastare anche l'acquisto di un calendario o di un'agenda della Lav

I doni di Natale oltre a far felici amici e parenti, possono avere un valore aggiunto: essere solidali con gli animali. Con questa finalità la LAV propone molte idee regalo (disponibili su www.shop.lav.it) per poter essere concretamente d'aiuto a tanti animali: dalle adozioni a distanza dei cani salvati da combattimenti o da gravi situazioni di maltrattamento e degrado, al calendario e l'agenda LAV 2012, fino alle novità delle foto d'autore.

Il calendario da muro, quello da tavolo e l'agenda 2012 hanno come protagonisti gli animali di cui la LAV si prende cura, dopo averli salvati dai maltrattamenti, dalle sofferenze di un laboratorio e da altre difficoltà. Grazie all'impegno di tanti attivisti, questi animali sono stati accompagnati alla scoperta di una nuova vita, lontana dalle violenze, dalla paura e dalle privazioni. E molti di loro hanno scoperto il calore di una casa. (Calendario LAV 2012 da muro: 11 euro; calendario da tavolo: 5 euro; agenda LAV 2012: 15 euro).

Con l'adozione a distanza di cani che la LAV ha salvato da maltrattamenti e combattimenti, è possibile fare un "doppio" dono: non solo al destinatario di questa adozione a distanza ma anche al cane che si sarà scelto di aiutare. Mirtillo, Yoghi, Sam, Artù, Ombretta, Mario, Tommy hanno alle spalle storie difficili e, come tutti i cani, hanno bisogno di cure e affetto. Si possono conoscere sul sito della LAV (http://www.lav.it/index.php).

© RIPRODUZIONE RISERVATA