La mobilitazione dei social
salva il gatto ammalato

L'intervento costava troppo, il padrone del felino raccoglie soldi sul web dando in cambio foto dell’animale

Forza dei social network e della loro capacità di mobilitazione in nome di specifiche cause. Stavolta negli Usa è toccato al gatto Winslow diventare un personaggio dei network. Con una zampa malata e la necessità essere sottoposto a un intervento che però costava molto, il gatto è stato salvato dalla generosità del web e dallo spirito di iniziativa del suo proprietario, il ventiduenne Alex Lubow. Quest’ultimo ha acquistato un servizio fotografico su Groupon, poi ha proposto gli scatti in una campagna di crowdfunding al fine di aiutare il micio.

Winslow è un bellissimo gatto di 9 mesi, dal manto bianco e grigio. All’improvviso il felino ha iniziato a zoppicare e si è scoperto che era affetto da una grave malformazione al ginocchio di una zampetta posteriore, una patologia che avrebbe portato il gatto a una infermità.

Per raccimolare i 3 mila euro necessari all’operazione il suo padrone ha quindi chiesto aiuto al web. Niente appelli, ha acquistato un buono per foto professionali e dopo aver fatto diversi scatti originali e divertenti a Winslow, li ha messi in vendita per raccogliere i soldi necessari. In questo modo

Winslow non è diventato solamente un idolo del Web, ma il suo padrone è riuscito a raccogliere ben 6.000 dollari in pochi giorni. In vista dell’ intervento chirurgico, sulla pagina di Facebook dedicata al micio vengono postati aggiornamenti sulla salute e altre amenità e per le foto basta andate su Instagram .

© RIPRODUZIONE RISERVATA