Nasce il pet-social
per i proprietari di animali

Una piattaforma digitale mette in contatto con i pet-sitter e i professionisti del settore

Anche gli animali domestici hanno il loro social network, anzi, “petwork”, “PetMe, una piattaforma digitale online da poco più di un mese, che mette in contatto i proprietari con pet sitter e professionisti del settore. Un mercato vivo, tanto che il sito ha registrato 100 iscritti al giorno nella prima settimana di lancio.

Con il sistema operativo di PetMe si può scegliere, tra i 500 iscritti, il proprio pet-sitter ideale: il più vicino a casa, disposto a fare servizio a domicilio o a offrire ricovero all’animale. Con professionalità valutata direttamente dalla community e garantita dalla collaborazione con OPSI - Obiettivo Pet Sitter Italia, la prima scuola di pet-sitter nazionale, nata nel 2008.

PetMe è una startup digitale fondata da Alice Cimini (idea e concept) e Carlo Crudele (strategia e sviluppo), che hanno capito che gli animali domestici non sono solo compagni di vita ma anche fonte di business, visto che in Italia vivono circa 14 milioni di esemplari, tra cani, gatti, pesci, volatili, roditori, rettili e animali esotici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA